funzione tracking changes in Word
Thread poster: Federica Masante
Federica Masante
Federica Masante  Identity Verified
Local time: 15:24
Italian to English
+ ...
Feb 23, 2004

Salve a tutti

Scusate per la domanda forse banale, ma qualcuno mi sa dire come attivare la funzione tracking changes su Word quando si esegue un proofreading/editing?

Vi ringrazio per i vostri consigli e suggerimenti

Federica


 
Valentina Pecchiar
Valentina Pecchiar  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Dipende dalla versione di Word Feb 23, 2004

Federica Masante wrote:
come attivare la funzione tracking changes su Word quando si esegue un proofreading/editing?


Ci sono delle differenza tra Word 97, 2000 e XP ma in generale è una funzione del menu Tool (Strumenti)

Word XP: Tool > Trackchanges (Word XP)
Word 2000 (e 97 dovrebbe essere molto simile): Tool > Trackchanges > Highlight changes > seleziona la casella Keep track o qualcosa del genere (vado a memoria per cui i comandi potrebbero essere un poco diversi)

HTH (altrimenti ri-fischia!)


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 10:24
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Nella versione inglese Feb 23, 2004

Federica,
ti posso dare la posizione del comando che cerchi per la versione inglese di Word 2000, da cui non dovresti avere difficoltà a trovarlo in italiano.

Dal menu Tools (Strumenti)
Seleziona la quinta opzione "Track changes" e poi "Highlight changes"

A questo punto compare una finestra di dialogo, devi contrassegnare l'opzione "Track changes while editing"

Nota il pulsante Opzioni, in cui puoi selezionare i colori preferiti.
Io non u
... See more
Federica,
ti posso dare la posizione del comando che cerchi per la versione inglese di Word 2000, da cui non dovresti avere difficoltà a trovarlo in italiano.

Dal menu Tools (Strumenti)
Seleziona la quinta opzione "Track changes" e poi "Highlight changes"

A questo punto compare una finestra di dialogo, devi contrassegnare l'opzione "Track changes while editing"

Nota il pulsante Opzioni, in cui puoi selezionare i colori preferiti.
Io non uso mai quelli predefiniti (che mi pare siano rosso grassetto per le aggiunte e rosso sottolineato per le cancellazioni).

Trovo difficile distinguere i due tipi di correzioni se sono entrambi in rosso, e solitamente imposto 'blu grassetto' per le aggiunte e 'rosso sottolineato' per le cancellazioni.

Gianfranco


[Edited at 2004-02-23 15:05]
Collapse


 
Gian
Gian
Italy
Local time: 15:24
English to Italian
+ ...
Revisioni - Versione Italiana - Feb 23, 2004

Sto usando ora un NoteBook con MS 2000.

Per le Revisioni, vai in:
Strumenti - Revisioni - Mostra Revisioni (a schermo o in stampa). Con le opzioni decidi come vuoi vedere le revisioni.


 
Katherine Zei
Katherine Zei  Identity Verified
Canada
Local time: 08:24
Italian to English
+ ...
Attenti agli altri opzioni del track changes Feb 23, 2004

Potresti anche vedere i changes solo sullo schermo ("Highlight changes on screen") oppure nello stampato (Highlight changes in printed document), come ti torna più comodo nella lettura.

Ricordati SOPRATUTTO di DI-selezionare questa funzione quando invii il documento finale.

Una volta ho ricevuto un documento per una traduzione fra>eng in cui appariva l'editing del autore quando stampavo, anche se non apparivano sullo schermo. Dovevi vedere le cose che fortunatamente h
... See more
Potresti anche vedere i changes solo sullo schermo ("Highlight changes on screen") oppure nello stampato (Highlight changes in printed document), come ti torna più comodo nella lettura.

Ricordati SOPRATUTTO di DI-selezionare questa funzione quando invii il documento finale.

Una volta ho ricevuto un documento per una traduzione fra>eng in cui appariva l'editing del autore quando stampavo, anche se non apparivano sullo schermo. Dovevi vedere le cose che fortunatamente hanno cancellato...

Non fa bella figura!! Watch out!!

Prendere un po' di tempo per guardagnare un po' di dimestichezza con questa funzione serve molto. I miei colori sono fucsia e blu elettrico..
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

funzione tracking changes in Word






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »