Strategie di marketing
Thread poster: Angela Monetta
Angela Monetta
Angela Monetta  Identity Verified
Italy
Local time: 11:18
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Feb 7, 2004

Salve a tutti!
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche buona strategia di marketing per fare pubblicità e farsi conoscere in giro?
Grazie per ogni suggerimento e consiglio!


 
Befanetta81
Befanetta81
Italy
Italian to German
+ ...
Semplice Feb 7, 2004

1) Spedisci più candidature possibili in giro con una bella lettera di presentazione.

2)Crea un tuo sito web

Personalmente non ho ancora realizzato il punto numero 2, ma anche con la prima proposta le cose stanno andando per il verso giusto.


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 11:18
German to Italian
+ ...
i miei 2 cent Feb 8, 2004

Magari fosse così semplice! Qualche considerazione in ordine sparso:
- forse c'era qualche consiglio utile nel thread "come diventare traduttore" in cui si citava Simon Turner
- un sito certamente può essere utile, ma se (correggimi se sbaglio) sei laureata da poco e non hai combinazioni linguistiche strane o comunque qualifiche particolari non credo che la tua visibilità aumenti di molto. Cioè: se anche il tuo sit
... See more
Magari fosse così semplice! Qualche considerazione in ordine sparso:
- forse c'era qualche consiglio utile nel thread "come diventare traduttore" in cui si citava Simon Turner
- un sito certamente può essere utile, ma se (correggimi se sbaglio) sei laureata da poco e non hai combinazioni linguistiche strane o comunque qualifiche particolari non credo che la tua visibilità aumenti di molto. Cioè: se anche il tuo sito si trova con google ma al centesimo posto non credo ti serva a molto. In ogni caso non scartare l'idea, dopo ti sarà utile.
- sfrutta le risorse gratuite di internet (come appunto proz, biblit, directory varie ecc.) prima di quelle a pagamento - per queste valuta caso per caso se ne vale la pena. È un modo di conoscere colleghi e potenziali clienti, e di farsi conoscere da loro.
- non fidarti ciecamente di chi ti promette contatti con la frequenza di corsi, seminari ecc. a caro prezzo.
Collapse


 
Angela Monetta
Angela Monetta  Identity Verified
Italy
Local time: 11:18
Member (2006)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Feb 10, 2004

Grazie a entrambi per i consigli!
Ho già fatto in parte ciò che mi avete suggerito!!!)
Vuol dire che persevererò!


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 11:18
German to Italian
+ ...
in realtà... Feb 10, 2004

... non è detto che tutto questo funzioni, almeno io da molti potenziali clienti continuo a prendere dei bei due di picche Hai guardato nel forum getting established? magari c'è qualche thread sull'argomento con consigli utili per tutti.

 
Angela Monetta
Angela Monetta  Identity Verified
Italy
Local time: 11:18
Member (2006)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
getting established Feb 11, 2004

Lorenzo Lilli wrote:

... non è detto che tutto questo funzioni, almeno io da molti potenziali clienti continuo a prendere dei bei due di picche Hai guardato nel forum getting established? magari c'è qualche thread sull'argomento con consigli utili per tutti.



Ho guardato nel forum e devo dire che ci sono molti consigli sparsi che secondo me si devono mettere in pratica contemporaneamente!
basta guardare ad esempio a questo link:

http://www.proz.com/topic/17545


penso comunque che sia sempre più necessario specializzarsi e che ogni volta si possa imparare qualcosa di nuovo dalle proprie esperienze o confrontandosi con gli altri!


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 11:18
German to Italian
+ ...
interessante Feb 12, 2004

Mi sembra interessante, dovrei seguire di più il forum getting established. Peraltro pensavo che qui si dovesse scatenare un dibattito infuocato, o che almeno data la presenza di due uccellini il forum si riempisse di gatti (Martin, Giovanna ecc.)

 
Angela Monetta
Angela Monetta  Identity Verified
Italy
Local time: 11:18
Member (2006)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
confronti Feb 12, 2004

Secondo me si possono raccogliere informazioni ovunque, seguendo le varie liste di traduzione e mantenendosi sempre al corrente.
Che ne pensi Lorenzo?


forse i gatti dormono davanti al camino al caldo?


 
Annamaria Leone
Annamaria Leone  Identity Verified
Ireland
Local time: 10:18
Spanish to Italian
+ ...
Lo pensavo anch'io Feb 12, 2004

Lorenzo Lilli wrote:

Mi sembra interessante, dovrei seguire di più il forum getting established. Peraltro pensavo che qui si dovesse scatenare un dibattito infuocato, o che almeno data la presenza di due uccellini il forum si riempisse di gatti (Martin, Giovanna ecc.)



Pensavo anch'io che il forum si sarebbe riempito di gente, ma forse la domanda è un po' troppo generica...
Beh io non ho consigli da dare, perciò non sono intervenuta...
alla prox


 
Annamaria Leone
Annamaria Leone  Identity Verified
Ireland
Local time: 10:18
Spanish to Italian
+ ...
Off topic... Feb 24, 2004

Stavo notando che questa discussione è stata una una conversazione tra due pennuti

PS: scusate, non sono riuscita a trannemermi...


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Strategie di marketing






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »